Fue è il metodo più noto utilizzato per fornire soluzioni permanenti alle persone con problemi di perdita di capelli e calvizie. Questo metodo, che è spesso usato da esperti di trapianti di capelli e medici, è preferito perché dà risultati naturali. Allo stesso tempo, il tempo di recupero più breve rispetto ad altri metodi è tra le ragioni della preferenza.
Il metodo Fue, noto come abbreviazione di Estrazione di Unità Follicolare, viene solitamente applicato in diverse fasi. Questa applicazione si basa sul principio del trapianto di follicoli piliferi da aree forti in aree soggette a spargimento o calvizie. Dopo circa 7-8 ore di procedura, le persone ottengono capelli sani e naturali che possono usare per tutta la vita. Tuttavia, la naturalezza e la durata della procedura possono variare a seconda della clinica in cui viene eseguita l’applicazione e della persona che esegue. Anche se Fue è conosciuto come il metodo di trapianto di capelli più efficace, una buona ricerca dovrebbe essere fatta prima dell’applicazione e dovrebbero essere preferite cliniche affidabili.
Come accennato in precedenza, viene applicata in diverse fasi. Il primo passo inizia con un’analisi approfondita dei capelli e delle forme del viso del paziente. In questa fase, determinare correttamente l’attaccatura dei capelli è molto importante per ottenere un aspetto naturale. Quindi viene determinata l’area in cui i follicoli piliferi saranno rimossi e trapiantati. I follicoli piliferi presi uno per uno dall’area determinata vengono trapiantati nell’area da trapiantare con tecnica micromotoria. Come risultato di questa procedura, che richiede in media 7-8 ore, vengono trasmessi i punti a cui il paziente dovrebbe prestare attenzione. Prestare attenzione alle questioni enfatizzate dal paziente è molto efficace nell’accelerare il processo di guarigione e ottenere risultati efficaci.
Dopo il metodo di trapianto di capelli Fue accuratamente eseguito, il tasso di successo è piuttosto alto. Con questo metodo, è possibile ottenere risultati definitivi tra un anno e mezzo in media. A questo punto, è di grande importanza che il paziente rispetti le raccomandazioni di sensibilità e cura. Almeno durante l’applicazione, si dovrebbe prestare attenzione dopo l’applicazione.
Un altro vantaggio del metodo Fue è che non sono necessari tagli o punti durante l’applicazione, tranne piccoli graffi. Questa condizione, che accelera il processo di guarigione, fa anche sentire al paziente meno dolore o dolore dopo la procedura.