Tra le domande frequenti sul trapianto di capelli, il primo posto è quanto durerà l’operazione. La durata delle operazioni di trapianto di capelli può variare a seconda del numero di innesti assunti e della tecnica applicata. Sulla base di un’operazione media di trapianto di capelli; si può dire che le operazioni di trapianto di capelli variano tra 6-8 ore.
FUE è una delle tecniche più conosciute e spesso preferite nel trapianto di capelli. Dopo che tutti i capelli del paziente sono accorciati fino a 3 mm di lunghezza, l’area donatrice viene anestetizzata con anestesia locale. Gli innesti vengono allargati con un dispositivo chiamato micromotore e vengono raccolti con uno strumento simile alla pinzetta. L’area dove verrà trapiantata dopo essere anestetizzata, i canali in cui saranno posizionate le radici vengono aperti utilizzando lame.. Quando vengono raccolti i bulbi, gli innesti con alcuni frammenti di tessuto vengono separati dalle parti del tessuto e i follicoli piliferi rimanenti vengono posizionati nei canali. Nell’ultima fase, all’area donatrice viene fatta la medicazione.
Il trapianto di capelli è una procedura che può essere applicata in tutte le stagioni. Tuttavia, soprattutto dopo le procedure eseguite in estate, è necessario proteggere l’area piantata dalla luce solare diretta durante il periodo di guarigione.
I follicoli piliferi nell’area da impiantare sono innesti appartenenti al paziente stesso. Non è possibile utilizzare un follicolo pilifero prelevato da qualcun altro nel trapianto di capelli. Gli innesti utilizzati vengono solitamente rimossi dalla zona della nuca del paziente. Nei casi in cui la zona della nuca non è sufficiente, è possibile prelevarli della zona del petto o dalla zona del mento. Ma la prima scelta è sempre la zona della.
Copyright © 2022 Oktay TUNEY - Tutti i diritti riservati. Politica sulla Privacy | GDPR | Protezione dei Cookie